Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Apple insiste sul MacBook “tutto vetro” con tastiera virtuale | Brevetto – Scopri tutti gli eventi Italiani #finsubito prestito immediato


Apple continua a esplorare la possibilità di un MacBook “tutto vetro”: recentemente la società ha ottenuto la pubblicazione di quello che si chiama in gergo un “continuation patent”, brevetto che nel sistema legale americano implica un’espansione o una continuazione di un brevetto precedentemente esistente. Di per sé il concetto non è del tutto nuovo: abbiamo già visto arrivare sul mercato dei portatili in cui la metà inferiore è semplicemente un altro display. Ma per il momento non hanno avuto gran successo.

Il problema delle tastiere virtuali è rimasto più o meno lo stesso dall’avvento dei touch screen: per scrivere e lavorare “seriamente”, il feedback tattile di una tastiera fisica rimane imbattibile. Una tastiera virtuale può fare da surrogato, ma solo in determinate circostanze e con quantità relativamente limitate di testo. Apple ritiene tuttavia che potrebbe essere possibile emulare una tastiera fisica in modo soddisfacente usando il feedback aptico: e a ben vedere non è un’idea così assurda, visto ciò che è riuscita a fare con il trackpad dei Mac, i pulsanti Home dei vecchi iPhone e ora con il tasto Camera Control degli iPhone di ultima generazione.

Tutti questi elementi sono a tutti gli effetti delle superfici touch immobili, eppure proprio grazie a un motorino di feedback aptico opportunamente calibrato riescono a restituire una sensazione di pressione davvero convincente. Tuttavia, è doveroso osservare che si tratta di tasti singoli e isolati, non di una superficie di vetro unica che deve essere suddivisa in tanti tasti vicini l’uno all’altro. In altre parole, anche immaginando di riuscire a simulare correttamente la pressione di un tasto, bisogna occuparsi della capacità delle dita di identificare un tasto e i suoi limiti fisici, il che permette, insieme naturalmente a una buona memoria muscolare, di digitare rapidamente senza guardare la tastiera. Apple ritiene che questa particolare sensazione potrebbe essere ricreata usando delle scariche elettrostatiche ben precise.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui