Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Centro Agricolo Oltregreve apre a Montelupo: “Rigenerazione urbana e valorizzazione prodotti locali”. Nuove assunzioni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Apre a Montelupo Fiorentino, dove un tempo c’era il Maes delle Fiandre di Montelupo Fiorentino, il Centro Agricolo Oltregreve con lo slogan: “Ci prendiamo cura del territorio”. Un investimento di circa mezzo milione di euro che porterà sulla Tosco Romagnola, a due passi dalla Fi-Pi-Li, un nuovo punto di vendita di prodotti agricoli e da giardino, ma anche prodotti alimentari di qualità, dall’olio al vino, dalla frutta alla verdura.

E quello del riutilizzo di un immobile abbandonato non è una scelta casuale: il nuovo punto vendita, si legge in una nota, rappresenta infatti “un contributo al risanamento del territorio, non solo in termini agricoli, ma anche sociali ed economici, restituendo valore a una zona prima abbandonata, un nuovo progetto che si colloca nel più ampio processo di rigenerazione e innovazione che il Centro Agricolo Oltregreve porta avanti dal 2020, dimostrando che la cura e la passione per il territorio possono trasformare sfide in opportunità”.

Montelupo Fiorentino – si legge  – da sempre legato all’agricoltura, vedrà presto l’apertura di un nuovo punto vendita del Centro Agricolo Oltregreve, che si insedierà in un’area precedentemente abbandonata e riqualificata. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella tradizione agricola locale, caratterizzata da vigneti, oliveti e colture ortofrutticole di qualità. Fondato nel 2020 grazie a un worker buyout con il supporto di Confcooperative Toscana e del Centro Servizi Unisco Toscana Link da parte di 14 ex dipendenti della Cooperativa Legnaia, il Centro Agricolo Oltregreve ha saputo risanare un’azienda storica, portando un modello che unisce tradizione e innovazione. L’apertura del punto vendita a Montelupo Fiorentino segue lo stesso principio: dare nuova vita a un’area degradata, così come il worker buyout ha risanato un’impresa. Il nostro impegno verso la cura del territorio è alla base di questa nuova iniziativa, che offrirà servizi e prodotti sia ai produttori agricoli locali sia ai consumatori. Un nuovo progetto che si colloca nel più ampio processo di rigenerazione e innovazione che il Centro Agricolo Oltregreve porta avanti dal 2020, dimostrando che la cura e la passione per il territorio possono trasformare sfide in opportunità”.

Come accennato lo slogan sarà, non a caso, “ci prendiamo cura del territorio” e riflette proprio “l’a attenzione al recupero degli spazi e alla valorizzazione delle risorse agricole locali. Montelupo Fiorentino, con la sua lunga tradizione agricola e un crescente interesse verso la sostenibilità, rappresenta il luogo ideale per portare avanti questa missione”.

Una riqualificazione all’insegna dei prodotti agricoli locali che porterà anche nuovi posti di lavoro: si sta infatti definendo il team di persone che permetterà l’apertura del punto vendita.  L’apertura è prevista per il 12 ottobre alle ore 10,30.

Notizie correlate

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui