Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le novità per la smart home presentate da Samsung alla SDC24 #finsubito prestito immediato


Giovedì 3 ottobre si è svolta a San Jose (California) la SDC24 (Samsung Developer Conference 2024), evento annuale organizzato da Samsung a partire dal 2013 incentrato sulla presentazione degli ultimi sviluppi sui fronti del software e delle innovazioni consumer del colosso sudcoreano.

Oltre ad avere annunciato la One UI 7 in beta (e ad avere fornito tempistiche non proprio entusiasmanti circa il suo rilascio in forma stabile), l’azienda ha annunciato che la One UI sarà protagonista nel 2025 anche su smart TV ed elettrodomesticitantissime altre novità, molte delle quali riguardano il mondo della smart home (ma non solo). Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Le altre novità presentate da Samsung alla SDC24

Come anticipato in apertura, alla SDC24 Samsung ha annunciato moltissime novità: in primo luogo ha presentato la One UI 7, la prossima versione dell’interfaccia personalizzata che sarà basata su Android 15. In secondo luogo, ha “promosso” la stessa One UI a brand unico che rappresenterà i software utilizzati dai principali prodotti realizzati dall’azienda, quali smartphone, tablet, smart TV ed elettrodomestici smart.

Le novità, però, non finiscono qui: come sappiamo, infatti, Samsung possiede un catalogo infinito di dispositivi e soluzioni, anche e soprattutto per la smart home, tra i protagonisti indiscussi della SDC24 in tutte le sue sfaccettature.

SmartThings cresce e si prepara ad accogliere la funzionalità “Home Insight”

Quando si parla di Samsung e di smart home, non si può non pensare a SmartThings, la piattaforma del brand che permette di controllare e automatizzare la miriade di dispositivi per la casa supportati direttamente da smartphone, tablet e smartwatch a marchio Samsung Galaxy.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Alla SDC24, il colosso sudcoreano ha evidenziato l’espansione della piattaforma (in termini di utenti che utilizzano, oltre 350 milioni, e in termini di partner che realizzano dispositivi compatibili, oltre 350) ma non è tutto: giunge infatti un importante aggiornamento, l’introduzione di una funzionalità chiamata Home Insight, pensata per aiutare gli utenti a gestire in modo più efficiente la propria casa smart.

Home Insight andrà ad analizzare in tempo reale i dati e i modelli di utilizzo dell’utente, la cronologia e le statistiche dei dispositivi connessi in casa, per poi fornire consigli personalizzati utili a ottimizzare i consumi: l’app SmartThings potrebbe, ad esempio, inviare promemoria per spegnere dispositivi inattivi quando l’utente è fuori di casa o per spegnere le luci dimenticate accese durante il giorno.

Samsung SDC24

Gli smartphone Samsung Galaxy diventeranno puntatori per controllare le smart TV

Oltre a Home Insight, SmartThings potenzierà presto le sue doti di sostituto per il telecomando della smart TV. All’interno dell’app, infatti, Samsung inserirà presto una sorta di touchpad che fa comparire un cursore a schermo sulla TV e, tramite il display dello smartphone, l’utente potrà interagire con la TV come se fosse lo schermo di un grande notebook.

Le novità in tal senso non si fermeranno all’aggiunta di questo touchpad: pare infatti che Samsung stia lavorando all’implementazione di una modalità di controllo della TV tramite smartphone: in soldoni, l’utente dovrà semplicemente puntarlo verso lo schermo e muoverlo per prendere il controllo di un cursore; si tratta di una solta di erede del controller della Nintendo Wii o, per usare terminologie più care all’azienda sudcoreana, una sorta di Air Command in salsa smart TV.

Samsung SDC24

Anche smartphone/smartwatch Samsung Galaxy diventeranno chiavi per le serrature smart

Samsung ha annunciato che presto adotterà lo standard Aliro smart lock (uno standard della Connectivity Standards Alliance, la stessa organizzazione dello standard Matter) per migliorare la funzionalità Digital Home Key dell’app Samsung Wallet.

In soldoni, questa novità abiliterà sugli smartphone e sugli smartewatch del colosso sudcoreano le funzionalità “tap-to-unlock” (tap per sbloccare) e “hands-free unlocking” (sblocco senza mani) con qualsiasi serratura smart compatibile con tale standard. Con questa aggiunta, Samsung eguaglia la funzionalità Home Key della rivale di sempre Apple.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La funzionalità sfrutterà i protocolli NFC (per il tap-to-unlock) e UWB (per hands-free unlock) e non necessiterà di una connessione a internet (si tratta di protocolli che funzionano in locale tra smartphone/smartwatch e serratura). Il 2025, quindi, sarà l’anno delle serrature smart che supportano lo standard Aliro smart lock: attendiamo infatti il lancio dei primi modelli compatibili.

Samsung SDC24

Alla SDC 2024 scopriamo i dispositivi per la smart home supporteranno le Passkey

Sempre rimanendo in tema di smart home, alla SDC24 Samsung ha annunciato che nel corso del 2025 i dispositivi per la smart home riceveranno il supporto alle Passkey, un metodo di autenticazione che ha come obiettivo quello di rimpiazzare le password con legando un metodo di autenticazione biometrica a delle chiavi crittografiche (vi rimandiamo a un nostro video-approfondimento sull’argomento Passkey).

L’obiettivo principale è quello di migliorare la sicurezza dell’ecosistema per la smart home a 360°, proteggendo alla pari di uno smartphone, un tablet o uno smartwatch, anche tutti gli altri dispositivi connessi.

Secondo quanto riferito dal colosso sudcoreano, l’implementazione delle Passkey partirà dalle smart TV per poi espandersi anche ai frigoriferi intelligenti e ad altri elettrodomestici smart.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui