Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il successo di Corciano Castello di Vino 2024 nonostante il meteo: un evento che non delude mai #finsubito prestito immediato


Nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori, la dodicesima edizione di Corciano Castello di Vino si è svolta con successo. L’evento, svoltosi dal 4 al 6 ottobre, è stato dedicato all’enologia e alle eccellenze locali del Trasimeno, e ha visto la partecipazione entusiasta di un pubblico che ha riempito le vie del borgo umbro. Promossa dall’associazione omonima e in collaborazione con il Consorzio Vini DOC Colli del Trasimeno e Umbria Top Wines, la manifestazione è diventata una delle più attese del calendario regionale.

Gli organizzatori si dichiarano molto soddisfatti, già proiettati verso l’edizione 2025. Bruno Nucci, presidente dell’associazione Corciano Castello di Vino, ha commentato: “Dodici anni possono sembrare pochi o tanti, ma per noi sono solo l’inizio. Abbiamo ancora molte idee e ambizioni per far crescere ulteriormente l’evento e consolidarne la centralità nel panorama regionale. Ogni anno sono sorpreso da come la nostra macchina organizzativa riesca a operare in maniera sinergica, risolvendo ogni imprevisto con efficienza. Un ringraziamento va ai nostri collaboratori e ai volontari che, ogni anno, rendono possibile il successo della manifestazione. Per il 2025 abbiamo già idee su come migliorare e crescere ulteriormente. Sono certo che continueremo a sorprendere sia noi stessi che il nostro pubblico”.

Durante la serata conclusiva, tenutasi presso la suggestiva Taverna del Duca, sono stati assegnati i premi Corciano Castello di Vino. Ecco i vincitori:

  • Miglior Bollicina: Madrevite con “Futura”, seguita da Pucciarella con “Ca’ de Sass” e Coldibetto con “Lenouri”;
  • Miglior Bianco: Monte Melino con “Grechetto”, seguito da Morami con “Pratolungo” e Carini con “Poggio Canneto”;
  • Miglior Rosato: Duca della Corgna con “Martavello”, seguito da Poggio Santa Maria con “SB83” e Madrevite con “La Bisbetica”;
  • Miglior Rosso: Casaioli con “Fontinius”, seguito da Nofrini con “Rosso Principe” e Montemelino con “Giovanotto”;
  • Premio Miglior Cantina Partecipante, assegnato dalla Giuria Popolare: Poggio Santa Maria.

L’evento ha registrato numeri importanti: 15 cantine partecipanti, 12 stand lungo le strade del centro storico, supporto di 250 volontari, 2500 calici venduti e oltre 8000 degustazioni effettuate. La Taverna del Duca ha accolto 700 ospiti e sono stati consumati quasi 1000 litri di vino, corrispondenti a circa 1500 bottiglie.

Tra le cantine partecipanti figuravano: Casali del Toppello, Il Poggio, Pucciarella, Nofrini, Carlo e Marco Carini, Montemelino, Poggio Santa Maria, Madrevite, Casaioli, Coldibetto, Duca della Corgna e Morami. Ospiti d’eccezione tre cantine: Montevibiano di Marsciano, Chiorri di Sant’Enea e Tenute Cesaroni di Ancona. Anche quest’anno non è mancato il corner dedicato allo Champagne, curato dall’Enoteca Giò di Perugia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui