Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La ’carta’ Superbonus . Tremila alloggi popolari riqualificati con lo sconto: “Misura per le famiglie” #finsubito prestito immediato


“È la più importante riqualificazione energetica dal secondo dopoguerra” esordisce la vicesindaca Emily Clancy alla presentazione della relazione finale del pacchetto di miglioramento dell’efficienza energetica sugli alloggi Erp, Edilizia Residenziale Pubblica, che in questi anni ha interessato la città.

Il piano ha coinvolto 3.287 alloggi e permetterà il dimezzamento della spesa energetica negli immobili coinvolti oltre a un risparmio di circa 1,5 milioni di metri cubi di anidride carbonica all’anno. “Molto spesso le bollette costano più del canone di affitto, questo colpisce di più gli inquilini delle case popolari, ancora di più se questi alloggi sono stati costruiti nel secondo dopoguerra. Si tratta di unire due campi che spesso e volentieri vanno di pari passo: quello della giustizia sociale con quello della giustizia ambientale – continua Clancy –. Il 16% del patrimonio del Comune è stato destinato a questi interventi che grazie al Superbonus 110% hanno permesso di spendere 120 milioni di euro per le riqualifiche”.

Gli interventi contribuiscono inoltre ad attuare la terza Strategia del ‘Piano per l’Abitare’, cioè il contrasto alla povertà energetica, e all’obiettivo di ‘Missione Clima’ del raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2030. “È la più importante riqualificazione energetica di alloggi popolari mai fatta – spiega Marco Bertuzzi, presidente di Acer –. Sono circa 6.500 le famiglie che beneficeranno di un salto di almeno due classi energetiche grazie principalmente alla ristrutturazione di infissi e cappotti. Ovviamente i primi e più importanti beneficiari di questo intervento sono i nostri assegnatari che, in molti casi ci stanno aggiornando delle già migliori condizioni all’interno degli appartamenti”.

Il 60% di questi alloggi si concentra nei quartieri San Donato-San Vitale e Navile. “In due anni c’è stato un importante impatto anche sull’economia regionale e locale – commenta Marco Guerzoni, direttore del settore Politiche Alternative –. Uscivamo da uno dei momenti più bui in ambito socioeconomico di questo secolo, la pandemia, e piani come questo hanno sicuramente aiutato la ripresa”. Ma “resta un po’ di amarezza, speravamo in una proroga del superbonus 110% per l’edilizia popolare in modo da poter continuare ad usufruire di fondi statali per questi interventi – conclude Bertuzzi –. Chiediamo a gran voce la creazione di uno strumento per l’efficientamento energetico straordinario, in collaborazione con il Comune, in modo da poter continuare a migliorare la vita dei nostri inquilini”.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui