Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Piacenza si viaggia a quasi un incidente al giorno: “Troppe bici contromano” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nella nostra città gli incidenti, purtroppo, sono ormai all’ordine del giorno.
Per la precisione, a Piacenza, si viaggia a quasi un sinistro ogni 24 ore.
L’ultimo è avvenuto ieri, martedì 8 ottobre, in via Venturini e si è concluso con una bicicletta elettrica sequestrata ed equiparata a un motorino.
L’altro ieri, invece, a finire a terra era stata una cittadina che percorreva in bicicletta via Roma, sotto sera: all’incrocio con via Neve è stata urtata da un’auto: in entrambi i casi i ciclisti viaggiavano contromano.

Per il codice della strada è vietato, ma nella realtà dei fatti è pratica diffusa: “Per come è fatta la città non si può fare altrimenti” ammette anche Angelo Nani, presidente di Fiabpiacenza Amolabici.

L’ORDINANZA PRO-BICI CONTROMANO

Fino a qualche anno fa in realtà andare in bici contromano, pardon controsenso, era tollerato: a stabilirlo era stata addirittura un’ordinanza comunale, la 810-08, nella quale si stabiliva che “nelle vie nelle quali è in vigore il senso unico di marcia è permessa ai velocipedi la circolazione in direzione opposta a quella consentita”.
“È stata in vigore per una decina d’anni, fino al 2018 – spiega Nani – poi è stata revocata”.

MUSSI (POLIZIA LOCALE): PER IL CODICE DELLA STRADA È SEMPRE VIETATO

Ad oggi quindi andare in bicicletta controsenso è vietato: “Lo è sempre stato – ci tiene a ribadire il comandante della polizia locale Mirko Mussi – c’è stata qualche ordinanza comunale adottata che lo tollerava, ma va contro la legge”.

L’ARTICOLO DI ELISABETTA PARABOSCHI SU LIBERTÀ

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui