Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, 4 miliardi di euro per nuovi punti di ricarica #finsubito prestito immediato


Auto elettriche, entro il 2035 ci saranno in Italia 5,8 milioni di punti di ricarica, una rete davvero capillare, resa possibile grazie a investimenti fino a 4 miliardi di euro.

Autore: johnjakob / Pixabay

Entro il 2035 in Italia avremo un’infrastruttura capace di contare tra i 198.000 e i 239.000 punti di ricarica a uso pubblico per i veicoli elettrici, grazie a investimenti privati fino a ben 4 miliardi di euro. A queste nuove stazioni di ricarica si sommano poi oltre 5 milioni di punti tra domestici e aziendali.

Questi dati, che fanno ben sperare per il futuro prossimo dell’elettrificazione, emergono dallo studio “Il futuro della mobilità elettrica in Italia @2035”, presentato a Roma da Motus-E e PwC Strategy& in occasione dell’evento “Il futuro della mobilità elettrica”.

Il futuro dell’auto elettrica in Italia

Auto elettriche, 4 miliardi di euro per nuovi punti di ricarica
Auto elettriche, torna il bonus colonnine – Foto credits Volkswagen press

Il presente dell’auto elettrica in Italia, come del resto un po’ in tutta Europa non è particolarmente roseo, ma le cose potrebbero cambiare, passando anche per un ampliamento della rete di ricarica.

Partendo dall’attuale scenario del parco circolante elettrico italiano, il citato report aggiorna, in base alle ultime evoluzioni di mercato, le previsioni di penetrazione dei veicoli elettrici e ibridi plug-in nel nostro Paese, nonché anche le stime di crescita dell’infrastruttura di ricarica.

L’analisi propone due possibili e differenti scenari, che tengono entrambi conto dell’attuale situazione di incertezza normativa e dei relativi riflessi sui consumatori finali.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Lo scenario piĂą conservativo, prevede una crescita del mercato dei veicoli elettrici contenuta, almeno nel breve e nel medio periodo, lo scenario definibile invece come accelerato, presenta un andamento del mercato simile nel breve termine, ma con un piĂą sostenuto incremento nel medio-lungo periodo.

Nel primo caso si stima che al 2030 circoleranno in Italia qualcosa come 2,6 milioni di veicoli elettrici e 1,2 milioni di ibridi plug-in, che nel 2035 saranno rispettivamente 8,6 e 1,2 milioni di unitĂ .

Auto elettriche, 4 miliardi di euro per nuove infrastrutture

Sotto il profilo infrastrutturale si prevede al 2030 la presenza in Italia di 115.000 punti di ricarica a uso pubblico e 198.000 al 2035, con una composizione che vedrà al termine dell’orizzonte temporale considerato, il 52% di punti in corrente alternata (AC), il 36% di tipo veloce in corrente continua fino a 149 kW di potenza (DC) e il 12% ultraveloce con potenza dai 150 kW in su.

Le colonnine di ricarica ad altissima potenza saranno protagoniste assolute lungo le autostrade italiane (circa 4.000 punti di ricarica al 2030 e 7.000 al 2035, tutti in corrente continua, con il 79% di punti ultrafast HPC e il 21% di fast DC).

Dal punto di vista della ricarica privata, altro capitolo fondamentale, si stima invece un numero di punti di ricarica domestici pari a 1,5 milioni nel 2030 e a 4,4 milioni nel 2035,a cui sommare rispettivamente 143.000 e 451.000 punti di ricarica in ambito lavorativo.

Nello scenario accelerato, il report stima al 2030 un parco circolante di 3,6 milioni di veicoli elettrici e 1 milione di ibridi plug-in che nel 2035 saranno rispettivamente 10,4 e 1 milione di unitĂ .

In questo scenario, sul fronte infrastrutturale si prevede la presenza sul nostro territorio nazionale di 152.000 punti di ricarica a uso pubblico al 2030 e 239.000 al 2035. Di questi ultimi, il 52% sarĂ  in corrente alternata (AC), il 36% sarĂ  di tipo veloce incorrente continua fino a 149 kW di potenza (DC) e il 12% sarĂ  di tipo ultraveloce con potenza di almeno 150 kW (HPC).

Sulle nostre autostrade, lo scenario accelerato prevede la presenza di 5.000 punti di ricarica entro il 2030 e 9.000 entro il 2035, tutti in corrente continua, con il 79% di punti ultrafast HPC e il 21% di fast DC.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Auto elettriche, 4 miliardi di euro per nuovi punti di ricarica: immagini e foto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui