Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il programma degli eventi 2024 #finsubito prestito immediato


“Sfidare le contraddizioni” è il leitmotiv della 12esima edizione del Salone nazionale della Csr e dell’Innovazione sociale, a Milano dal 9 all’11 ottobre presso l’Università Bocconi.

In programma 104 incontri con 500 relatori270 organizzazioni virtuose, tra aziende, istituzioni e realtà non profit, che si confronteranno sul tema della sostenibilità condividendo le proprie esperienze e i propri progetti più innovativi.

Il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale è fra i più importanti appuntamenti italiani dedicati a questi temi.

Il Salone della Csr fra giovani, workshop e world cafè

Un appuntamento, quello del Salone della Csr, fra i più importanti del settore, che ogni anno rappresenta un evento unico per mettere a confronto esperienze virtuose e confrontarsi sui temi Esg con incontri quindi focalizzati sulle tutte le possibili aree tematiche collegate all’ambiente, al sociale e alla governance.

Promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Sodalitas, Unioncamere, Koinètica, ha fra i suoi momenti chiave, la presentazione, il 9 ottobre alle 10,30, dei risultati della ricerca realizzata da IPSOS sulle contraddizioni tra le dichiarazioni, in materia di sostenibilità, di individui, aziende e istituzioni e le loro azioni concrete. Con l’obiettivo di contribuire a rendere concrete quelle che sono le affermazioni teoriche che spessissimo si sentono in giro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Anche il Premio Impatto, giunto alla terza edizione, riveste un ruolo centrale: il 9 ottobre alle 17,30 verranno comunicati i nomi vincitori, sempre con l’obiettivo di portare l’attenzione sull’importanza di misurare e valutare l’impatto generato dalle organizzazioni.

salone csr

Il Salone (9-11 ottobre) si tiene presso l’Università Bocconi di Milano.

Novità e programma del Salone della Csr 2024

Tra le novità dell’edizione 2024, c’è invece il Processo al Salone: accusa e difesa sul ruolo del Salone nello sviluppo della cultura della sostenibilità. Si svolgerà il 10 ottobre alle 12,15: un vero e proprio processo, con un giudice, il Pm, l’avvocato della difesa, la giuria. Un’occasione che Il Salone ha voluto creare per mettersi in gioco e raccogliere spunti per contribuire sempre meglio ad un futuro sostenibile.

I giovani giocheranno un ruolo da protagonista con Salone Camp, Ideathon, con focus crisi climatica, e gli incontri Meet the Csr leader (30 minuti di colloquio individuale con gli esperti presenti al Salone, dedicati a studentesse e studenti universitari, neolaureati e giovanissimi professionisti, prenotabili online). L’obiettivo è quello di promuovere un’interazione più informale tra imprese, nuove generazioni e organizzazioni della società civile attraverso momenti di dialogo come workshop, role play e world cafè.

Sul sito del Salone, è possibile consultare il programma completo degli eventi, che si svolgeranno in contemporanea in quattro “piazze” e due aule seminari all’Università Bocconi, al cui ingresso accogli i visitatori un grande elefante, alto quasi quattro metri e lungo sei, ricoperto da una pelle di cotone che raffigura l’enormità di rifiuti che sta invadendo il mondo. Un’opera realizzata dall’artista genovese Andrea Morini, voluta da Almo Nature e Fondazione Capellino per ribadire la centralità della biodiversità e l’importanza della valutazione dell’impatto di ogni attività produttiva.

Vincenzo Petraglia


>>TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Rossella Sobrero: le connessioni che rendono le imprese più forti (e sostenibili)


© Riproduzione riservata

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui