Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
LOMBARDIA ECONOMY – Basket Bond Lombardia: opportunità di credito per le filiere #finsubito prestito immediato


Basket Bond Filiere Lombardia: nuove opportunità di credito alternativo per le PMI lombarde, con progetti di rete e sostenibilità. Domande dal 3 settembre 2024

Con Decreto n. 11683 del 29 luglio 2024 è stato approvato l’avviso della Misura Basket Bond Filiere Lombardia“.
Le domande possono essere presentate dalle ore 10.30 del 3 settembre 2024 e fino alle ore 14.00 del 29 maggio 2026.L’iniziativa intende agevolare e sostenere l’accesso a forme di credito alternativo da parte delle filiere lombarde per la realizzazione di progetti di filiera nei seguenti ambiti:

− sostegno al rafforzamento delle reti e delle aggregazioni di imprese

− sostegno all’adozione di modelli di produzione sostenibile.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono presentare domanda di partecipazione le filiere, intese come aggregazione di PMI, escluse le microimprese, che presentino un progetto di filiera con ricadute positive sulla filiera e che preveda l’emissione di minibond da parte di almeno tre di esse.

Per filiere si intendono:

− raggruppamenti verticali di imprese, che operano in ambiti territoriali localizzati anche in diverse aree del territorio lombardo, legate da rapporti di dipendenza funzionale a monte e a valle del processo produttivo;

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

− raggruppamenti orizzontali di imprese che operano nel medesimo settore, localizzati anche in diverse aree del territorio lombardo, e che condividono obiettivi comuni di sviluppo, innovazione e sostenibilità.

Per progetto di filiera si intende un progetto condiviso dalle imprese appartenenti alla medesima filiera, di cui almeno 3 potenzialmente emittenti, descritto in una relazione presentata dal Capofila che ne evidenzi le finalità condivise, gli investimenti previsti e gli impatti sulla filiera.

QUALI SONO I REQUISITI

Le imprese richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) essere regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese (come risultante da visura camerale) in forma di società di capitali, società cooperative a responsabilità limitata o per azioni e con almeno due bilanci depositati alla data di presentazione della domanda di partecipazione;
  2. b) avere una sede operativa, oggetto dell’intervento, in Lombardia al momento della concessione della garanzia regionale;
  3. c) essere in possesso al momento di presentazione della domanda di un rating valido rilasciato da una Agenzia ECAI, pari almeno a BB; in assenza di rating, le imprese devono non aver realizzato perdite d’esercizio in più di uno degli ultimi due esercizi e, sulla base dell’ultimo Bilancio approvato, rispettare i seguenti indicatori:

– Fatturato: minimo euro 5 milioni

– PFN/EBITDA: < 5,0x

– PFN/PN: < 3x

– EBITDA/Fatturato: > 4 %.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

In ogni caso le imprese dovranno essere in possesso del rating valido rilasciato da una Agenzia ECAI. Modefinance, società del gruppo TeamSystem, in qualità di agenzia di rating certificata a livello europeo e agenzia di rating ECAI, può assistere le imprese ad ottenere il proprio rating oppure il Professionista che assiste i propri clienti alla presentazione della domanda.

Nota di chiusura:

Finlombarda S.p.A. svolgerà la procedura ad evidenza pubblica per la selezione dell’Arranger. L’Arranger è l’operatore bancario o finanziario che svolge le attività indicate all’art. 14 dell’allegato A “Caratteristiche dell’operazione” al decreto n. 19765 del 6 dicembre 2023, disponibile in allegato. L’Arranger dovrà prioritariamente costituire, ovvero individuare qualora già costituita, e mettere a disposizione la società veicolo che sottoscriverà o acquisterà i Minibond, finanziandosi emettendo le Note che saranno sottoscritte dagli Investitori.

Leggi altre notizie sull’economia lombarda.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui