Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Al lavoro per il futuro” #finsubito prestito immediato


Un settore su cui bisogna ancora lavorare molto e da regolamentare, ma che ora può contare su “una visione integrata e strategica”. In un’intervista esclusiva con TTG Italia, il ministro del Turismo, Daniela Santanchè – oggi tra i protagonisti della Opening Ceremony di TTG Travel Experience –, rivendica di aver donato centralità all’industria dei viaggi e anticipa l’agenda dei prossimi mesi.

Oggi si apre TTG Travel Experience. In un periodo come quello attuale, segnato dalle tensioni internazionali, che ruolo giocano appuntamenti come questo?

Hanno una duplice valenza: da un lato evidenziano quanto il comparto sia strategico per lo sviluppo dell’Italia – e favorire l’incontro tra operatori, istituzioni e imprese diventa fondamentalmente per incentivare la nascita di sinergie, sviluppare nuove strategie, intercettare le nuove tendenze per un futuro sempre più sostenibile del settore -; dall’altro aiutano a destagionalizzare e facilitano la distribuzione dei flussi nei periodi meno canonici dell’anno.

Si è chiusa un’estate segnata dal tema dell’overtourism. In passato, ha fatto cenno alla necessità di governare i flussi per contenere il fenomeno. A che punto siamo?

Il lavoro da fare è sempre tanto, anche perché il turismo è una materia concorrente; va quindi gestito anche insieme alle Regioni. Ma aver introdotto una visione integrata e strategica, anche attraverso l’adozione del primo piano industriale per il turismo, sta sicuramente supportando il comparto nell’attuare politiche di gestione e governance del fenomeno turistico.

Gli operatori esortano a non puntare il dito sul turismo organizzato. Eppure nel Mediterraneo le strette hanno colpito un comparto che vive di programmazione come quello crocieristico. Qual è la sua posizione in merito?

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Siamo contrari a blocchi o divieti, come ogni forma di turismo bisogna imparare a gestirlo. Le crociere sono molto importanti per il turismo. C’è però un tema: dovremo lavorare insieme sulla percezione delle comunità locali rispetto ai turisti delle crociere, che sono sicuramente un bacino importante.

L’intervista completa è disponibile sulla Digital edition di TTG Today in distribuzione in fiera e a questo link



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui