Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consorzio Turistico “Due Giare”, via al progetto “Viaggia senza Confini” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un progetto per offrire informazioni 24 ore su 24 su monumenti, storia e tradizioni. È l’obiettivo di “Viaggia senza Confini”, progetto voluto dal Consorzio Turistico “Due Giare”.

L’idea

L’iniziativa, voluta dal Consorzio e realizzata dalla società Flico vuole mettere alla portata di tutti le informazioni sulle bellezze della zona. “Il ruolo del nostro Consorzio – commenta il presidente delle “Due Giare” Lino Zedda – rimane la promozione del territorio, farlo conoscere a quante più persone possibile. Questa tecnologia non pone limiti al numero dei fruitori finali ed è rivolta a chiunque, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno dell’anno, voglia conoscere la storia e le caratteristiche di un monumento e di un sito, senza il bisogno di una guida o dell’apertura di un museo”.

Il sistema

Ogni sito compreso nel progetto, avrà accanto una cartellonistica dedicata, con un “QR-CODE”. Inquadrandolo con lo smartphone si avranno le informazioni e una guida vocale che racconta storia e caratteristiche del sito, a qualsiasi ora. Le audioguide sono disponibili, al momento, in italiano e inglese.

I siti

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I pannelli saranno presenti nel palazzo municipale, nella necropoli di “Is Forrus” e nel menhir di “Monti Curru Tundu” di Villa Sant’Antonio, nel villaggio nuragico “Brunk’e s’Omu” di Villa Verde, a Casa Malloci di Albagiara, su municipio, Casa Museo e parrocchia di Baressa, nel sito archeologico “I Lapideddas” di Gonnosnò, nel municipio e parrocchia di Baradili, nella chiesa di Santa Reparata a Usellus e a Senis nella fontana spagnola e nella chiesa di San Giovanni Battista. E ancora nel parco di “Cracchera” e nell’ulivo millenario di Sini, a Curcuris nel municipio e nelle chiese, fino alla sede del Consorzio Due Giare, il Centro Culturale “Move the Box” e quello Servizi “Myland”.

I sindaci

Un veicolo di promozione. «Uno strumento utile – commenta il sindaco di Baressa Mauro Cau – per far conoscere e raccontare il territorio”. Dello stesso parere il collega di Gonnosnò, Ignazio Peis. “Un progetto molto interessante – afferma – attraverso soluzioni e modalità, abbastanza semplici e immediate, finalizzate a far conoscere alcuni siti di grande bellezza». «I nostri comuni – prosegue Maria Anna Camedda, sindaca di Baradili – custodiscono numerosi punti di interesse che riteniamo di valorizzare con l’utilizzo degli strumenti tecnologici che ormai ci accompagnano nella vita quotidiana». «Uno strumento utile – commenta il primo cittadini di Sini, Andrea Carracoi – che colma in parte la mancanza di servizi informativi al turista». Chiude il primo cittadino di Curcuris, Raffaele Pilloni. «L’investimento negli strumenti digitali – commenta – è una misura di sostegno importante per la crescita dei servizi culturali».

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui