Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Kia Sportage vende da sola in Italia quanto Alfa Romeo: cosa sbaglia il biscione? – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Torniamo a parlare di Alfa Romeo e della crisi di vendita di uno dei marchi più gloriosi e prestigiosi del panorama automobilistico italiano e non solo. Sport, eleganza e classe contraddistinguono da anni i modelli del Biscione, ma qualcosa sembrerebbe essersi rotto negli ultimi tempi.

Alfa Romeo, come molte altre case automobilistiche, sta registrando dati di vendita in forte calo, e vedere la gloriosa casa di Arese perdere così tanto terreno rispetto alla concorrenza non può che non far male al cuore.

I dati sono eloquenti, come si evince dai numeri UNRAE: solo 17.120 Alfa Romeo vendute dal primo gennaio al 30 settembre 2024, se si esclude l’Alfa Romeo Junior. Tonale ha venduto 11.575 unità, davanti alla Stelvio a quota 4.658 e alla Giulia a quota 887. Tutti e tre i modelli perdono però su base annua, con l’Alfa Romeo che a settembre 2023 vendeva 14.231 unità, la Stelvio 5.338 e la Giulia 923.

Giusto per fare un paragone provocatorio la sola Kia Sportage, che nel 2025 dovrebbe rivoluzionarsi, ha venduto 17.139 unità, quindi 19 in più dell’Alfa Romeo e in forte crescita su base annua (14.830). Cosa sta accadendo al Biscione? Difficile dirlo anche perchè i tre modelli sul mercato sono assolutamente auto ben riuscite sia a livello estetico quanto di motorizzazioni.

Sicuramente i prezzi sono più alti della media ma negli ultimi anni Arese ha deciso di posizionarsi su un mercato che tende al premium, quello che è notoriamente terreno delle tedesche: forse la scelta è stata azzardata? Sicuramente le tre auto iniziano ad essere un po’ datate, soprattutto Stelvio e Giulia, ed è anche per questo che tutte le speranze di Alfa Romeo sono rivolte verso la Junior, il cui primo porte aperte è stato un grande successo, cosa che ovviamente fa ben sperare in vista dell’effettiva messa in commercio del primo B-SUV di Alfa Romeo nonché della prima auto elettrica del marchio.

Dal numero di unità vendute dipenderà il futuro dell’azienda meneghina che ricordiamo, nel 2025 presenterà la nuova Alfa Romeo Stelvio e poi nel 2026 la nuova Giulia. Entrambe saranno ufficialmente solo full electric, ma nulla è da lasciare al caso e la versione ibrida è dietro l’angolo che scalpita. Un presente difficile e un futuro incerto quanto non mai, ma con qualche sprazzo di luce: Alfa Romeo si merita un posto nell’olimpo delle auto, e noi tutti tifiamo per lei.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui