Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Unione europea approva i dazi sulle importazioni di auto elettriche cinesi. Questa la situazione – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’era dei veicoli elettrici è sempre più vicina, con l’Europa che sembra intenzionata a tirare dritto con la sua tabella di marca forzata per fare sì che a partire dal 2035 nel mercato continentale ci siano solo veicoli ecologici.

Come racconta today “un ulteriore passo è stato compito il 4 Ottobre dall’Unione europea che ha approvato i dazi sulle importazioni di auto elettriche cinesi, una mossa pensata per proteggere il mercato interno, ma che avrà l’inevitabile conseguenza di un aumento dei costi, anche per le auto occidentali prodotte nel gigante asiatico.

E che potrebbe scatenare una guerra commerciale.

Gli aumenti connessi ai nuovi dazi doganali variano dal 7,8 per cento applicato alle autovetture prodotte da Tesla, al 35,3 per cento delle aziende cinesi che saranno più colpite e, visto che queste tariffe si aggiungono al dazio standard del 10% già previsto, questo significa che i costi in alcuni casi aumenteranno del 45 per cento.

E aumenteranno soprattutto i prezzi delle auto di un settore del mercato che, finora, le case automobilistiche europee hanno trascurato: quello delle utilitarie, le auto cioè che si può permettere anche la classe lavoratrice e operaia.

A suo avviso i dazi devono quindi servire a rallentare nel breve periodo l’enorme afflusso di veicoli prodotti nel gigante asiatico.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Secondo i dati della Commissione le immatricolazioni di veicoli elettrici costruiti in Cina sono passate dal 3,5% del mercato Ue nel 2020 al 27,2% nel secondo trimestre del 2024 e i marchi cinesi dall’1,9% al 14,1%.

E queste cifre possono solo aumentare, basti pensare che la capacità di produzione residua di Pechino, di 3 milioni di veicoli elettrici all’anno che devono essere esportati, è pari al doppio delle dimensioni dell’intero mercato Ue”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui