Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trieste, Maritime Ventures: primi risultati indagine su imprese #finsubito prestito immediato


TRIESTE – Sono stati presentati oggi a Trieste i primi risultati di Maritime Ventures, progetto di sistema per la transizione digitale e l’innovazione delle filiere navale e logistico-portuale.
Cassa Depositi e Prestiti Venture Capital è capofila di un progetto di venture building che ha come obiettivo la creazione di 10 nuove imprese per colmare i gap tecnologici e mantenere competitiva la rete delle piccole e medie imprese operanti nel settore.
Queste neonate imprese saranno oggetto di successivi investimenti in equity da parte del Fondo Boost Innovation di CDP Venture Capital per un ammontare di circa 30 milioni di euro, che potranno generare un effetto di addizionalità sul mercato che porterà gli investimenti complessivi a circa 70 milioni di euro.
Tra gli investitori, figurano Fincantieri, Regione Friuli Venezia Giulia e Friulia, oltre a PSA Italy, Comune di Genova, Fondazione Compagnia di San Paolo, Confindustria Genova, Intesa Sanpaolo, Bridgemaker e Cariplo Factory.
Il programma del Venture Builder di Filiera Nautica e Logistico-Portuale opererà in due sedi permanenti a Trieste e Genova.
In occasione dell’evento di Trieste, Maritime Ventures ha presentato l’analisi Venture Blueprint, frutto dei primi mesi di attività e risultato di oltre 45 interviste con alcuni dei più rilevanti attori del settore. Obiettivo di questa analisi è mettere a fuoco i principali bisogni di digitalizzazione e le priorità delle imprese attive nella filiera. Sei gli ambiti preliminari emersi, che rappresentano il perimetro iniziale di approfondimento entro il quale valutare le opportunità per le prime iniziative imprenditoriali che verranno costituite.
1 Abilitare un maggiore coordinamento tra gli stakeholder dell’ecosistema logistico-portuale;
2 Superare le sfide per le PMI nel padroneggiare e gestire l‘evoluzione normativa sulla sostenibilità;
3 Rendere l’organizzazione del lavoro sempre più digitalizzata;
4 Supportare le PMI nel destreggiarsi e recepire leggi e regolamentazioni complesse;
5 Migliorare la comunicazione tra i vari stakeholder con un approccio più digitale;
6 Traguardare ottimizzazioni abilitate da una maggiore tracciabilità nella gestione dei materiali a fini manutentivi e nelle fasi di costruzione.

«Il progetto Maritime Ventures, che si concentra sulla creazione di start-up nelle filiere nautica e logistico-portuale, ha una valenza strategica di carattere nazionale. Si tratta di un’iniziativa che vede protagonisti Trieste e il Friuli Venezia Giulia, insieme a Genova, in un settore particolarmente importante come l’economia del mare che vogliamo continuare a sviluppare e a sostenere puntando sull’innovazione e cercando di attrarre investitori e talenti anche da altri Paesi» ha commentato il presidente della giunta della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui