Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo. Ancora uno smottamento a Malgrate sotto Pian Sciresa, evacuate tre famiglie #finsubito prestito immediato


Le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno provocato ancora uno smottamento a Malgrate, ai piedi di Pian Sciresa, vicino alla zona già interessata da una frana un paio di settimane fa. L’episodio è avvenuto nella serata di martedì 8 ottobre 2024 e ha interessato il giardino del complesso residenziale che si affaccia al parcheggio da cui parte il sentiero verso Pian Sciresa. Si è reso dunque necessario evacuare le tre famiglie residenti nelle villette.

LEGGI ANCHE Gli impressionanti video di cascate e torrenti gonfi: Vigili del fuoco in campo

Lo smottamento verificatosi martedì sera

Maltempo. Ancora uno smottamento a Malgrate sotto Pian Sciresa, evacuate tre famiglie

“Siamo stati allertati martedì sera intorno alle 19.30/20 da uno dei residenti del complesso che si affaccia al parcheggio da cui parte il sentiero per Pian Sciresa – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Francantonio Corti – Una quindicina di giorni fa la frana aveva interessato il terreno di proprietà comunale, mentre martedì sera lo smottamento si è verificato nel terreno di proprietà privata, proprio ad un metro di distanza dal complesso residenziale dove vivono tre famiglie. Il sindaco si è quindi recato sul posto insieme ai tecnici che hanno emesso l’ordinanza di evacuazione per i residenti”.

Come ha spiegato l’assessore Corti, ieri, mercoledì, era già in programma il sopralluogo per il primo smottamento verificatosi due settimane fa; con l’occasione, è stato quindi realizzato anche il sopralluogo nell’area della frana di martedì, al fine di inoltrare la richiesta di fondi a Roma per lo stato di calamità. I danni stimati per la prima frana ammontavano circa a 600 mila euro; grazie alla partecipazione all’apposito bando regionale, il Comune di Malgrate riceverà 539mila euro da Regione.

Intanto le tre famiglie non potranno rientrare nelle loro abitazioni finché i tecnici non valuteranno l’assestamento del terreno e dunque la sicurezza per i residenti. Nell’area interessata dalla frana sono stati posti dei teli per far scorrere l’acqua e impedirle di infiltrarsi ulteriormente nel terreno. La Protezione civile sabato mattina pulirà la zona a valle dello smottamento.

Le immagini della frana avvenuta due settimane fa e dell’area transennata:

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

frana pian sciresa 4

Foto 1 di 3

frana pian sciresa 3

Foto 2 di 3

frana pian sciresa 2

Foto 3 di 3



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui