Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mestre: la rinascita dell’Excelsior tra storia e innovazione #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


A Mestre, l’ex cinema Excelsior si prepara a rinascere sotto una nuova veste. Questo edificio, che ha visto la sua ultima proiezione nel 2013, è destinato a diventare una galleria commerciale e sociale, un progetto che promette di rivoluzionare il centro città.

L’Excelsior, inaugurato nel 1911, è stato il primo edificio moderno di Mestre, un simbolo di innovazione per una città che allora contava solo 12 mila abitanti. Realizzato dall’ingegner Gandin per Vittorio Furlan e suo padre Antonio, pionieri del cinema in Italia, l’Excelsior ha ospitato generazioni di spettatori. Oggi, l’edificio si prepara a una nuova vita, grazie a un progetto ambizioso che mira a trasformarlo in un centro di servizi essenziali per la comunità.

Il consulente Paolo Zatta, che gestisce gli spazi commerciali di piazza Ferretto, vede già il futuro dell’Excelsior: una galleria commerciale con un grande ristorante affacciato sul Marzenego e un bed and breakfast all’ultimo piano. Ma c’è di più. L’idea di una “teca sociale”, un “astuccio” che raccoglie servizi per bambini, anziani e animali, è una visione che potrebbe trasformare Mestre in un esempio da imitare. 

Il progetto prevede al piano terra un piccolo bar e uno spazio dedicato alla storia dell’Excelsior, un luogo dove sorseggiare un caffè e ricordare il passato della città. Al posto delle vecchie sale cinematografiche, troveranno spazio marchi come Tedi e Risparmio Casa, mentre il primo piano accoglierà un ristorante alla moda con terrazza sul fiume. L’ultimo piano, attualmente occupato da sei famiglie, diventerà un bed and breakfast. Tuttavia, la realizzazione di questo progetto richiede un investimento significativo: tre milioni e mezzo di euro per la proprietà e un milione e mezzo per i restauri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui