Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Il Comune ha dato le case a chi non può permettersele» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


«Gli alloggi in questione sono di proprietà di Ater, e non del Comune di Padova. Quella delle spese condominiali è una questione importante. La problematica è ben nota al Comune di Padova; infatti situazioni simili, sono presenti anche in altri edifici di proprietà comunale, come quelli di via Morandini e via Guidi». Ater quindi scarica su Palazzo Moroni le responsabilità delle spese condominiali alte nel quadrilatero del Portello per cui mercoledì scorso erano scese in piazza anche diverse associazioni di inquilini. «È importante sottolineare che, analizzando i dati economici nel bilancio condominiale – spiegano da Ater – la spesa media per alloggio nel 2023, oltre all’affitto, è di 200 euro. Si tratta di una diminuzione rispetto al 2022, quando la spesa media era di 226 euro. Gli esempi di spese indicati negli articoli, che riportano importi pari a 500 euro mensili, sono comprensivi di annualità precedenti non pagate dagli assegnatari».

«Nella spesa media sono comprese, per ogni unità abitativa, voci quali: riscaldamento, acqua calda sanitaria, manutenzione della centrale termica, energia elettrica parti comuni, espurghi, manutenzione ascensori e spese non essenziali come la manutenzione giardino, la derattizzazione e disinfestazione la pulizia degli spazi esterni e delle scale – proseguono – .Gli edifici del Quadrilatero, inclusi nel progetto “Contratto di Quartiere”, sono stati oggetto di significativi interventi di ristrutturazione e ammodernamento nel corso degli anni.  Questi interventi, finalizzati a migliorare la qualità abitativa, hanno comportato un aumento dei costi di gestione. Tra le migliorie apportate, si evidenziano il riscaldamento a soffitto, l’installazione di ascensori, un parcheggio interno sotterraneo, un ampio giardino condominiale e unità abitative dedicate a persone con disabilità».

«Tuttavia, il Comune di Padova ha assegnato gli alloggi a nuclei familiari senza valutare adeguatamente la loro capacità economica di sostenere non solo l’affitto, ma anche le spese accessorie – insisite Ater, attaccando l’amministrazione – .Questa situazione ha determinato nel tempo un aumento della morosità da parte degli assegnatari rendendo necessario l’intervento economico del Comune per far fronte alle difficoltà di numerosi inquilini». «Ater Padova non ha la competenza per fornire un supporto economico diretto ai nuclei familiari in difficoltà – dichiara il Presidente Tiberio Businaro. Il nostro ruolo è garantire la qualità degli alloggi e la gestione corretta del patrimonio immobiliare. In caso di problemi economici, spetta ai servizi sociali dei Comuni offrire l’assistenza necessaria. Siamo consapevoli delle preoccupazioni espresse dagli inquilini del Quartiere Portello. Tra le possibili soluzioni, il Comune potrebbe valutare la possibilità di trasferire le famiglie in difficoltà economica in alloggi con costi di gestione più contenuti, oppure alcune opere non strettamente necessarie potrebbero essere realizzate in autonomia dagli assegnatari o con il supporto di associazioni di volontariato» conclude Businaro.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui