Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il piano del ministero sui nuovi posti letto sta fallendo #finsubito prestito immediato


“La ministra ha ammesso che l’obiettivo dei nuovi 60 mila posti letto è ancora ben lontano dall’essere raggiunto. Come Unione degli Universitari avevamo già denunciato che questa gestione dei fondi Pnrr sarebbe stata fallimentare, una misura che doveva guardare al pubblico e ai bisogni degli studenti e delle studentesse, e che rischiava di essere solo una misura spot per riempire le casse dei privati. Ora il governo si dovrà assumere la responsabilità di quello che sta facendo perché l’Italia rischia di perdere 1,2 miliardi di euro”. A dirlo in una nota è Alessandro Bruscella dell’Unione degli Universitari.

Il motivo per cui i soggetti pubblici non stanno partecipando alla chiamata del ministero è semplice. I fondi – spiegano dall’Udu – non sono sufficienti per la copertura totale dei costi, per cui non possono permetterselo. Rispetto al costo medio dei posti letto, il governo mette 20.000 euro a posto letto, gli altri 70.000 necessari per coprire la spesa resterebbero così a carico degli Atenei. Il risultato è evidente: il 99% delle richieste pervenute sono di privati, perché università e Comuni non sono stati messi nelle condizioni di poter partecipare. Intanto i soggetti pubblici hanno preferito partecipare al bando della legge 338, scegliendo di non ‘correre’ per i fondi Pnrr”.

Prosegue il coordinatore dell’associazione studentesca: “La ministra Bernini non può incolpare università e Comuni, se il ministero in primis ha previsto criteri che nei fatti hanno scelto di guardare solo ai privati. Siamo rimasti molto stupiti, tra l’altro, che si dica che il sistema sia in salute. È da anni che non vedevamo una presa di posizione così netta persino della Crui sul taglio generale ai finanziamenti”.

Già a fine 2023 l’Udu annunciava che ci sarebbe stato un taglio cospicuo dell’Ffo. “L’unico dato reale di cui si dovrebbe parlare è il fatto che se si tagliano le risorse, la soluzione più probabile sarà che gli Atenei innalzeranno le tasse a studentesse e studenti. Tutto ciò per colpa di un governo che non vuole investire sul futuro di questo paese”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui